Antonio vigna founded “solettificio vigna” in villanova del ghebbo, in the province of rovigo, in 1979. the company started as a purely artisan company, but is currently one of the most important industrial insole manufacturers in the triveneto area.

 

Local customers followed by customers from all of italy appreciate the company for its practicatlity and ability to meet market needs.

in time, antonio’s children started working for the company and antonio gained noteworthy experience, which enabled the company to achieve a prestigious position in the sector and start working with prestigious brands that are well-known throughout the world

 

The company. with cutting edge machinery and techniques, the company has an output of 15000 pairs per day.

 

Nowadays, modeling is an increasingly important factor in the close-knit association between footware and insole manufacturers.

 

Modelling we use increasingly innovated and updated cad cam techniques for the series sampling and development, which enables us to streamline delivery times.

_________________________________

RICONOSCIMENTO CERTICAZIONE GRS

Privilegio riconosciuto dall’ente certificato Icea, Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale.

Nel dettaglio, la certificazione GRS è una certificazione promossa dalla Textile Exchange con l’obbiettivo di incentivare l’utilizzo di materiali riciclati nel settore tessile. (in allegato: CERTIFICAZIONE GRS)

Nello schema GRS si valorizza i prodotti realizzati con materiali di riciclo, nel massimo rispetto dei criteri ambientali e sociali estesi a tutte le fasi della filiera produttiva, certificando la tracciabilità lungo l’intero processo produttivo, dalla fase iniziale di approvvigionamento della materia prima alla fase finale di vendita del prodotto, in altre parole si traccia l’intera Catena Di Custodia del prodotto GRS.

Nel nostro parco campionario sono già presenti diversi articoli di sottopiedi estraibili e di soletti di montaggio i quali hanno ottenuto la certificazione GRS, e il nostro team è a completa disposizione per realizzare altresì nuovi articoli, composto da nuove materie prime, con nuove strutture e caratteristiche tecniche dettate dall’esigenza del cliente.

La nostra totale elasticità produttiva permette quindi la fattibilità di realizzare sottopiedi estraibili e sottopiedi di montaggio riciclati secondo la volontà del cliente, arrivando addirittura a poter offrire al nostro acquirente anche il singolo componente del prodotto certificato, come ad esempio il pellame, il tessuto,  o ancora di più il sottopiede estraibile in semplice composto da solo poliuretano riciclato.